Sanzioni

notizia scelta da Gianfranco Gonella

___

Da Gambettola una notizia, tra le tante brutte di questo mese, che strappa un sorriso.

____________________________________________________________________________

___

Carissimi bradipolettori, ben ritrovati. La notizia bradipa che vi propongo l’ho sentita per caso alla radio e sono andato a cercarla perché aveva dell’incredibile. Tra le tante brutte notizie di fatti accaduti in questi primi giorni di Maggio, spero che leggendo quanto vi propongo almeno un sorriso lo possa suscitare. Allora, ecco quanto ho sentito: Guida il carro attrezzi senza patente, il sequestro scatta sia per lui che per l’automobilista indisciplinato.

E questa è la conseguenza di un provvedimento che la polizia municipale di Gambettola, un paese in provincia di Forlì-Cesena ha effettuato nei confronti di un automobilista indisciplinato che aveva superato i limiti di velocità. Adesso v’invito a leggere l’articolo tratto da Cesena Today del 3 maggio 2023, perché è veramente divertente.

___

Curiosa vicenda a Gambettola dove gli agenti della Municipale sono stati costretti a sanzionare non solo l’automobilista indisciplinato ma anche il carro attrezzi che era arrivato in soccorso.
Un uomo correva lungo la provinciale Staggi (via Pascoli a Gambettola) a diverse decine di chilometri oltre il limite dei 50 ed è stato fotografato dall’autovelox. Come solitamente avviene a Gambettola, era presente la pattuglia a valle che, dopo averlo fermato, ha proceduto a verbalizzare con decurtazione dei punti.
Fin qui nulla di strano, se non che, le apparecchiature in dotazione alla Polizia Locale gambettolese hanno segnalato, per quel veicolo che correva ben oltre i limiti, la mancanza della copertura assicurativa, scaduta da ben sei mesi.
Scontato un nuovo verbale ed il sequestro dell’autovettura che potrà essere restituita solo dopo il pagamento della sanzione e l’esibizione di una nuova assicurazione.
Ma non è finita, l’automobilista, per portare l’autovettura nel luogo di custodia, ha chiamato un carro attrezzi di fiducia.
E qui una nuova sorpresa: l’autista del carro attrezzi, forse pensando di non essere controllato, è arrivato guidando nonostante non più titolare della patente da diversi anni.
A questo punto, la pattuglia della Polizia Locale, incredula, non ha potuto fare altro che sequestrare anche il carro attrezzi con l’auto sequestrata già caricata.

___

Così, fra la siccità che ci attanaglia e con danni da alluvione dove il terreno, per la prolungata siccità appena citata, non assorbe l’acqua, e qualche tecnico illuminato dà la colpa a nutrie e istrici che hanno scavato gli argini, dove il governo il 1 Maggio ci propina un provvedimento una tantum, che partirà da luglio e durerà fino a fine anno, metterà in busta paga qualche decina di Euro, ma tra le pieghe del provvedimento aumenta la durata del lavoro precario senza contrattazione, con minorenni che sparano uccidendo compagni di scuola e ragazzine che chattano al telefono mentre fanno il bagno e rimangono fulminate perché il telefonino era in carica ed è caduto in acqua, dove un disabile torinese senza gambe deve trascinarsi per le scale di casa sua perché per la burocrazia, mancandogli un certificato, non può installare un ascensore (vedi qui), capirete bene che la notizia sopra riportata almeno un sorriso la merita. Alla prossima.

___

Foto: cesenatoday.it

___

La Bradipo Notizia ritorna domenica 14 maggio

___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *