I Lunedì Della Prevenzione

di Giovanni Bresciani

___

Ritorna il ciclo d’incontri dedicati all’utilità e all’importanza della prevenzione delle malattie.

____________________________________________________________________________

___

L’Associazione Più Vita in Salute, ripropone ai Cittadini gli ormai consueti Incontri, giunti alla decima edizione, finalizzati ad evidenziare l’utilità e l’importanza della prevenzione delle malattie, in particolare di quelle cronico-degenerative, che oggi rappresentano la prima causa di morbilità, invalidità e mortalità. La prevenzione intesa come il prendersi cura della propria salute diminuisce e/o ritarda e talvolta evita la possibilità di ammalarsi.

Il costante interesse dimostrato dai numerosi partecipanti ai nostri Convegni, ci stimola a presentare una nuova serie di Conferenze di cui potete scaricare il programma relativo alla primavera del 2023, che propone anche in questo ciclo interessanti argomenti.

Le prossime Conferenze, sempre in linea con i nostri obiettivi, saranno ricche di suggerimenti e consigli finalizzati all’adozione dei migliori stili di vita per rimanere in salute il più a lungo possibile. I salutari comportamenti indicati possono certamente portare un sostanziale beneficio alla singola persona e di conseguenza alla collettività. Come di consueto gli Incontri si svolgeranno il lunedì pomeriggio dalle 16,15 alle 18,30 presso il Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino, in via Nizza al n° 52.

Il ciclo di Conferenze è realizzato grazie alla preziosa partecipazione di insigni Relatori e si avvale del supporto di alcune istituzioni pubbliche e private, e soprattutto del Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino, che da diversi anni mette cortesemente a disposizione l’utilizzo dell’Aula Magna.

La partecipazione del pubblico è libera fino ad esaurimento posti, totalmente gratuita e senza nessun scopo di lucro. A discrezione dei partecipanti indossare o meno la mascherina. Il coordinamento è affidato al sottoscritto, il dott. Roberto Rey, presidente dell’Associazione, ne cura la parte scientifica.

__

Per informazioni: giovanni.bresciani@libero.it oppure roberto.rey@email.it

___

Foto: civico20news.it

__

Più Vita In Salute ritorna sabato 20 maggio

___

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *