Dal Cinema Alla Musica

di Giuseppe Rissone

__

Una piccola rassegna stampa di quanto accade nei nostri territori…

____________________________________________________________________________

___

Lo spazio bradipo reporteroltre agli articoli che riceviamo da lettrici/lettori – si trasforma in una breve rassegna stampa di quello che viene organizzato nei nostri territori e segnalatoci da diverse organizzazioni, e dai nostri collaboratori/redattori. Lo spazio è aperto anche a voi lettori inviando le vostre segnalazioni a: info@bradipodiario.it entro il martedì precedente alla pubblicazione, prevista ogni giovedì.

Fabio Caucino con il suo ultimo album Exit Piano B è finalista del premio Tenco
Ascoltate e mettete mi piace alle sue canzoni sul suo canale Youtube

∼ La Portineria di Comunità non va in vacanza! – via Osasco 19/a Torino – nella ex bocciofila, accanto al parcheggio dei giardini.

Con l’Estate le giornate si allungano e le proposte per bambini e adulti si arricchiscono. Per informazioni: Lo spaccio di cultura Borgo San Paolo: info@spacciocultura.it – 320 1834611 Qui il calendario completo delle iniziative della Rete Italiana di Cultura Popolare.

11 giugno / 4 agosto Sotto Le Stelle – Cascina Roccafranca via Rubino 45 – Torino

Rassegna estiva con appuntamenti di musica, teatro, danza, open mic, stand up comedy e cinema d’autore, incontri con scrittori, appuntamenti per bambini e famiglie e attività ludiche. Ingresso libero Qui programma e informazioni utili.

∼ dal 25 maggio fine luglio “Nuovo Cinema Diffuso – La città del cinema di prossimità”

Progetto realizzato dall’Associazione COE in partenariato con Associazione culturale Cinevan e il Cinemino nell’ambito del Bando “Per la Cultura” 2021 promosso da Fondazione Cariplo. Qui il calendario completo.

Lunedì 26 giugno – ore 9:30 via Sommacampagna 15, Torino – Commemorazione ufficiale     della Città di Torino in ricordo di Bruno Caccia.

Una commemorazione per ricordare il sacrificio di uomo di Stato nel luogo in cui la ‘ndrangheta ha interrotto la sua vita. Un momento aperto al pubblico, con la partecipazione dei figli di Caccia, i rappresentati della Città di Torino e di Don Luigi Ciotti, presidente di Libera.

∼ Lunedì 26 giugno ore 21:00 – Museo di Casa Romei via Savonarola, 30, Ferrara – Quintetto d’archi della Filarmonica “Arturo Toscanini”

Un concerto che proporrà un impaginato di musiche di compositori italiani che furono poi direttori del Conservatorio di Parma, come Franco Faccio e Antonio Bottesini. Per maggiorini informazioni ferraramusica.it

Mercoledì 28 giugno – ore 20:00 Cena sotto le stelle – piazzale della chiesa di san Giuseppe di Ri a Chiavari. Quota di partecipazione 20 €

Serata organizzata dal Gruppo di protezione civile della Croce Verde Chiavarese. Prenotazione obbligatoria: 335444581 – 3288457844 – 3312037498

∼ Sabato 1 e domenica 2 luglio – ore 17 Teatro Vittoria via Gramsci, 4 Torino

Il Teatro Reginald presenta “Ester, la regina”. Lo spettacolo è realizzato con il contributo dell’ Otto per Mille della Chiesa Valdese. Per informazioni e prenotazioni: Teatro Reginald-AUI 333.74.58.504.

__

Foto: Giuseppe Rissone

__

Bradipo Reporter ritorna giovedì 29 giugno

___

Foto: Giuseppe Rissone

__

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *