Liberare Dalla Povertà

di Laura Rissone

__

Un sostegno ai bambini per essere liberi dalla povertà nel nome di Gesù.

____________________________________________________________________________

____

Anche questa stagione de Gli Altri Siamo Noi, purtroppo nonostante le diverse email inviate solo due associazioni hanno risposto al mio appello, l’Associazione Veronica Scacchi di Milano e l’Associazione Verba di Torino, di cui potete leggere la loro storia qui e qui.

Voglio salutarvi e ringraziarvi per l’attenzione segnalandovi l’onlus Compassion, invitandovi a conoscere la loro missione e di permettergli di continuare il loro cammino, potete farlo adottando un bambino a distanza, firmando per il 5XMille o diventando sostenitori con piccole donazioni, o semplicemente divulgando il progetto. Per saperne di più vi invito ad ascoltare il podcast Chiacchierate Bradipe dove il nostro Giuseppe Rissone intervista il responsabile Area Compassion Italia Rino Sciaraffa.

__

Dal sito dell’organizzazione ho tratto queste parole: siamo un’associazione internazionale dedicata al sostegno dei bambini più poveri: abbiamo a cuore le loro vite, le loro famiglie e le loro nazioni. Grazie al programma di adozione a distanza, più di 2 milioni di bambini sono sostenuti a distanza, per essere liberi dalla povertà nel nome di Gesù. E con oltre 70 anni di esperienza, possiamo dire che il sostegno con Compassion funziona!

Concludo invitandovi a segnalarmi associazioni e cooperative che intendano raccontare la loro storia sulle nostre pagine, e allo stesso tempo se voi lettori/lettrici siete impegnati in qualche organizzazione del vostro territorio sarò felice di leggere le vostre storie. Buona estate ricordandovi che la solidarietà in qualsiasi modo venga espressa non va in vacanza!

___

Foto: compassion.it

___

Gli Altri Siamo Noi ritorna a settembre

___

One Comment

  1. Rino Sciaraffa Reply

    Grazie per il vostro articolo e grazie per la vicinanza a Compassion ed al mondo della solidarietà. Il vostro aiuto è importante. Non possiamo cambiare il Mondo ma per i nostri beneficiari i donatori sono il loro “mondo”
    Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *