Quinta Puntata

di Umberto Scopa

___

Chi ci ha rapiti è l’interrogativo più stringente ora, ma credo di avere una risposta.

____________________________________________________________________________

____

Da: Spazioprofondo64@gmail.com

A: info@bradipodiario.it

___

Poco fa ho provato a mandare un messaggio alla Nasa via computer. In realtà non era così facile, ma ho invocato aiuto e voilà!… si è materializzato un ologramma di Aranzulla che mi ha guidato passo passo nella procedura. Credo di essere ora l’unico ad aver visto Aranzulla nel suo aspetto fisico, e ai tanti devoti rivelo che aveva le mani giunte e la stimmate, derivante dalla sofferenza di tanti computer “inchiodati”. So, che il mondo dei devoti è in fermento a questa notizia, ma serve cautela, i gadget non sono ancora pronti e i torpedoni spaziali per i pellegrinaggi non sono di linea col vostro pianeta.

Scusate la divagazione, ma la cosa importante è che alla fine sono riuscito ad entrare in collegamento con la N.A.S.A.! … così gli ho chiesto se nel loro catalogo della strumentazione aliena gli risultava qualcosa a forma di cabina elettorale. Mi hanno subito contattato a voce via telefono chiedendomi, con una certa apprensione, come facevo a conoscere quel file secretato e io gli ho prontamente riposto che non lo sapevo, ma la loro domanda me ne dava ora la certezza e loro hanno detto “touchè! Ci fregano sempre così” e hanno dovuto ammettere che sì, esiste un catalogo di cabine elettorali con teletrasporto nello spazio, con i relativi prezzi e tempi di consegna, e quelli più diffusi da noi li fanno nella costellazione chiamata Nemesis… ma di non dirlo troppo in giro… dopodiché ho sentito un disturbo nella trasmissione che assomigliava a una tempesta di risate e qualcosa tipo .. “abbiamo trovato il nipotino di Assange… ahahah” o roba del genere… parlavano di me?.. che burloni … ma le risate non mi hanno permesso di sentire di più… però… chi è Assange? occorre informarsi mi sa, mi dice qualcos ….mmm … in ogni modo alla Nasa c’era allegria, forse era in corso una festa di pensionamento e questo mi dice che da loro la legge Fornero deve ancora arrivare… godete finché potete… ma quel che più conta è avere appreso dalla N.A.S.A. la vera notizia che mi serviva e ora so chi sono i miei carcerieri. Sono prigioniero di una pattuglia interstellare Nemesiana. Adesso però devo interrompere. Cercherò appena posso di darvi nuovamente mie notizie sul seguito di questa avventura.

___

Disegno: Umberto Scopa

___

Comicodissea Nello Spazio ritorna venerdì 28 ottobre

___

4 Comments

    1. Umberto Scopa Reply

      eh …guarda, assolutamente sì… però a volte la risposta è così veloce che arriva in data anteriore a quella della domanda per inghippi dovuti a distorsioni spazio-temporali e tutti di solito la mettono nella spam… buona giornata

    2. Umberto Scopa Reply

      scusa avevo letto se ti rispondono non se ti rapiscono… guarda come sono messo… non credo ti rapiscano ne hanno abbastanza di me

  1. Enea Solinas Reply

    Allora quasi quasi lo faccio… Se ci si divide i carichi corresponsabilmente tentiamo una relazione extraplanetaria e magari restano sollevati. Uno è troppo, due sono pochi… Al limite se si dimostrano particolarmente crudeli, ci teniamo in compagnia. Una curiosità , gli alieni che ti detengono, sono di quelli che “danno precedenza agli Alieni?” No, perché in tal caso per una reciproca alterità il paradosso è che avremmo precedenza noi su loro. La logica è logica ed è tutta una questione di punti di vista. Come insegna Bradbury…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *