I Lunedì Della Prevenzione

di Giovanni Bresciani

_____

Prevenzione: prendersi cura della propria salute per diminuire e/o ritardare la possibilità di ammalarsi.

____________________________________________________________________________

 

L’Associazione “Più Vita in Salute”, ripropone ai cittadini torinesi e non solo gli ormai consueti incontri per evidenziare l’utilità della prevenzione delle malattie, in particolare di quelle cronico-degenerative, che oggi rappresentano la prima cause di morbilità, invalidità e mortalità. La prevenzione intesa come il prendersi cura della propria salute diminuisce e/o ritarda la possibilità di ammalarsi.

Il costante interesse dimostrato dai numerosi partecipanti ai Convegni, ci stimola a presentare una nuova serie di Conferenze di cui potete visionare a fondo articolo il programma autunnale del 2022, che rinnovato propone nuovi argomenti ed include un importante Convegno organizzato dal Gruppo Italiano Tumori Rari.

Le prossime Conferenze, effettuate in presenza, sempre in linea con i nostri obiettivi, saranno ricche di  suggerimenti e consigli finalizzati all’adozione dei migliori stili di vita per rimanere in salute il più a lungo possibile. Tali sani comportamenti portano indubbiamente un sostanziale beneficio alla singola persona e alla Collettività.

Come di consueto gli Incontri si svolgeranno il Lunedì pomeriggio dalle 16,15 alle 18,30 nell’aula Darwin del Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino, in via Nizza al n° 52.

Il ciclo di Conferenze è realizzato con la preziosa disponibilità di insigni relatori, si avvale del supporto di alcune Istituzioni pubbliche e private, in particolare del “Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino”, che cortesemente concede l’utilizzo dell’Aula Magna. La partecipazione del pubblico é libera fino ad esaurimento dei posti a sedere. Ai partecipanti é consigliato di indossare la mascherina correttamente. Ricordiamo che l’iniziativa é totalmente gratuita e non ha alcun scopo di lucro.

____

___

Bradipo Reporter ritorna giovedì 10 novembre

_____

2 Comments

  1. Andrea Musso Reply

    Una importante iniziativa che è diventata una tradizione per sensibilizzare le persone comuni al valore della salute e aiutarle a riflettere sulla prevenzione. Un invito a riflettere ed eventualmente cambiare il proprio stile di vita. Sono lieto di tornare a partecipare con un mio piccolo contributo artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *