Giochi, Libri E Cuscini

di Redazione

» »

Un team di ricercatori “specializzati” continua ad immortalare per voi l’invasione bradipa in corso…

» »

Per alcuni è un complotto, una pericolosa minaccia. Per altri il segno evidente di un desiderio di rallentamento. Il bradipo è la lentezza per antonomasia. Un team di ricercatori ha trovato indizi sparsi, quasi per caso, ovunque. Consolazione? Ideale che vuol contagiare l’immaginario? Sintomo di un proposito? A voi lettori la libera interpretazione di questa invasione. Ogni quattro settimane vi proporremo tre scatti, ed una frase che accompagna le immagini, e se anche voi trovate bradipi effigiati in ogni dove, inviateceli, a tutti i bradipo fotografi un regalo targato bradipodiario.

Perché è scomparso il piacere della lentezza? Dove mai sono finiti i perdigiorno di un tempo? Dove sono quegli eroi sfaccendati delle canzoni popolari, quei vagabondi che vanno a zonzo da un mulino all’altro e dormono sotto le stelle? Sono scomparsi insieme ai sentieri tra i campi, insieme ai prati e alle radure, insieme alla natura? Un proverbio ceco definisce il loro placido ozio con una metafora: essi contemplano le finestre del buon Dio. Chi contempla le finestre del buon Dio non si annoia; è felice.

___

Milan Kundera

L’invasione non si ferma, l’immagine del bradipo è rappresentata in una infinità di oggetti, la cosa non ci dispiace, quando l’avventura del nostro collettivo è iniziata, circa 16 anni fa, era praticamente impossibile trovare – a parte qualche foto sul web – un oggetto con l’effige del nostro amato animale, vogliamo pensare – rischiando di essere presuntuosi – di aver contribuito alla sua diffusione… e oltre alla sua immagine ci auguriamo – presuntuosi al quadrato… – di aver contribuito anche alla presa di coscienza che la vita lenta è bella. Con questo appuntamento siamo arrivati a quota 42 scatti bradipi… Le foto sono state scattate dal nostro lettore Simone Solinas (carta gioco da tavolo), dal redattore Enea Solinas (copertina libro) e dalla nostra lettrice Lorena De Maria (cuscino termico). Cliccando sull’immagine potete apprezzare maggiormente gli scatti bradipi… e qui trovate tutte le invasioni precedenti…

Immagine: Giuseppe Rissone

 L’Invasione degli Ultra Bradipi ritorna venerdì 29 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *