Riviste Vignette Matite

di Redazione

» »

Un team di ricercatori “specializzati” continua ad immortalare per voi l’invasione bradipa in corso…

» »

Per alcuni è un complotto, una pericolosa minaccia. Per altri il segno evidente di un desiderio di rallentamento. Il bradipo è la lentezza per antonomasia. Un team di ricercatori ha trovato indizi sparsi, quasi per caso, ovunque. Consolazione? Ideale che vuol contagiare l’immaginario? Sintomo di un proposito? A voi lettori la libera interpretazione di questa invasione. Ogni quattro settimane vi proporremo alcuni scatti, ed una frase che accompagna le immagini, e se anche voi trovate bradipi effigiati in ogni dove, inviateceli, a tutti i bradipo fotografi un regalo targato bradipodiario.

Nel camminare, il vero segno della sicurezza è una giusta lentezza. Intendo, con questo, una lentezza del camminatore che non è l’esatto contrario della velocità. In primo luogo, è l’estrema regolarità del passo, la sua uniformità. Al punto che potremmo quasi dire che il buon camminatore scivola

Frédéric Gros, da Andare a piedi, 2009

L’invasione lentamente prosegue il suo cammino, in queste ultime quattro settimane dall’ultimo appuntamento di questa rubrica non ci sono arrivati molti scatti che riguardano il nostro caro bradipo. Forse stufo di essere ripreso ed effigiato in ogni dove, avrà deciso di ritirarsi? Con questo appuntamento siamo arrivati a quota 45 scatti bradipi… Le foto sono state scattate da Enea Solinas (articolo sulla rivista Focus), da Giuseppe Rissone (matita), al centro una simpatica vignetta trovata su Facebook dalla nostra redattrice Laura Rissone. Cliccando sull’immagine potete apprezzare maggiormente gli scatti bradipi… e qui trovate tutte le invasioni precedenti…

Immagine: Giuseppe Rissone

 L’Invasione degli Ultra Bradipi ritorna venerdì 26 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *