La Cittadinanza Attiva

Incontrarsi, condividere, seminari formativi su pace, ecologia e solidarietà, come filo conduttore la cittadinanza digitale…

Appuntamento a cura dei nostri collaboratori e amici, per approfondire, per scoprire progetti, idee e molto altro ancora… La partecipazione è aperta a tutti, è sufficiente scriverci a info@bradipodiario.it

Si svolgerà nel prossimo fine settimana l’incontro nazionale di PeaceLink, che si terrà esattamente Sabato 9 e Domenica 10 Novembre alla Casa per la Pace di Tavarnuzze, vicino Firenze. Si tratta di un’iniziativa importante per incontrarsi ma soprattutto per condividere vari seminari formativi su pace, ecologia e solidarietà, con filo conduttore la cittadinanza attiva, e in particolare la cittadinanza digitale. Vi saranno numerose testimonianze, gruppi di lavoro e momenti di scambio e approfondimento sul futuro dell’attivismo pacifista e ambientalista in Italia.

Peacelink e’ una associazione di volontariato dell’informazione che dal 1992 offre una alternativa ai messaggi proposti dai grandi gruppi editoriali e televisivi. PeaceLink collabora con associazioni di volontariato, insegnanti, educatori ed operatori sociali che si occupano di Pace, nonviolenza, diritti umani, liberazione dei popoli oppressi, rispetto dell’ambiente e libertà di espressione. Tutti i volontari di PeaceLink svolgono il loro lavoro a titolo puramente gratuito, per dare voce a chi non ha voce.

La partecipazione all’incontro formativo costa 10 euro, da versare anticipatamente online (specificare “Incontro 2019” come causale). Per chi volesse mangiare o pernottare si richiede un anticipo sui costi pari a 20 euro (per chi vuole fermarsi a mangiare) o 30 (per chi vuole pernottare). Pranzare / cenare alla Casa per la Pace costa 12.5 euro a pasto. Per chi volesse pernottare, il costo è di 25 euro a notte. In pratica, la pensione completa viene 50 euro. La maggior parte delle stanze sono camerate da 5 a 12 persone, sono disponibili alcune camere private a un costo leggermente superiore ma occorre prenotarle in anticipo. E’ possibile pernottare da venerdì 8 Novembre.

Per ulteriori informazioni sull’incontro nazionale cliccate qui, e visitate il sito dell’associazione.

REDAZIONE

Foto: mappa.italiachecambia.org – pacelink.it

Bradipo Reporter ritorna lunedì 2 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *