Investire Sulla Salute

di Redazione

»»

Rendere fruibile il sapere medico-scientifico è essenziale per vivere più a lungo

»»

Ormai, da dieci anni, l’Associazione Piú Vita In Salute offre ai Cittadini le consuete ed apprezzate occasioni di Incontro che si sostanziano nelle Conferenze “I lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute”. Nel 2024 i temi che verranno trattati forniranno, come sempre, indicazioni relative all’adozione di corretti stili di vita fondamentali per prevenire le malattie croniche oggi sempre più frequenti: Ipertensione, Diabete, Sovrappeso/Obesità, Cirrosi epatica, Pneumopatia, Osteoporosi, Arteriosclerosi – e le gravi malattie che ne conseguono quali: Infarto miocardico, Insufficienza/Scompenso cardiaco, Ictus cerebrale, Malattie oncologiche, Insufficienza Respiratoria, Insufficienza Epatica, Insufficienza Renale, ecc.

La prevenzione é quindi il più importante investimento sulla salute ed é nostro dovere difendere un tale ‘capitale’. È perciò interesse di tutti adottare comportamenti corretti e salutari in grado di garantire, il più a lungo possibile, la buona funzionalità e l’efficienza dei nostri fondamentali organi.

Le Conferenze avranno inizio lunedì 8 aprile per terminare lunedì 27 maggio, si svolgeranno presso l’Aula Darwin Centro Biotecnologie Molecolari MBC – Università di Torino, in via Nizza, 52 a Torino dalle 16:15 alle 18:30 ad ingresso libero sino a esaurimento posti.

»»

La Segreteria Scientifica è a cura del dottor Roberto Rey: Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino. Specialista in Medicina Interna ed in Medicina del Lavoro. Già medico di Medicina Generale. Già Direttore di Distretto A.S.L. Città di Torino. Già Direttore Sanitario di R.S.A. Da qualche anno ha rivolto il proprio interesse e il proprio impegno verso la cultura della Salute e della Prevenzione delle Malattie Cronico Degenerative. É organizzatore di Convegni e di Iniziative finalizzate ad educare le persone a mettere in atto stili di vita corretti e salutari. Tutto ciò per vivere in Salute il più a lungo possibile, migliorare la qualità della vita e mantenere un’età funzionale inferiore a quella anagrafica.

Ideazione e coordinamento del progetto Giovanni Bresciani: il frutto delle esperienze maturate – nel campo dell’Industria e della Pubblica Istruzione, nell’ambito Artistico-Culturale ed in ultimo nell’Amministrazione Pubblica col ruolo di Coordinatore nel campo Sociale – ha contribuito a realizzare l’attuale figura di organizzatore di Incontri atti a diffondere la Prevenzione per le diverse malattie, in quanto noi tutti necessitiamo di una adeguata educazione per vivere in Salute. Dal 2013, dedica il suo impegno, attento e convinto, nel sviluppare le iniziative personalmente ideate e successivamente ne continua l’organizzazione con l’Associazione “Più Vita in Salute”, avendo come primo obiettivo la Salute dei Cittadini. Propone quindi le Conferenze come insegnamento delle regole utili a conservare la propria Salute il più a lungo possibile con la conseguente migliore qualità di vita, patrimonio da salvaguardare.

»»

Per informazioni: 3332100097 – 3477125123 – giovanni_bresciani@libero.it

Qui potete scaricare il programma completo.

Immagine: pixabay.com

Più Vita In Salute ritorna giovedì 18 aprile

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *