Dal Teatro Alla Moda

di Giuseppe Rissone

__

Una piccola rassegna stampa di quanto accade nei nostri territori…

____________________________________________________________________________

___

Lo spazio bradipo reporteroltre agli articoli che riceviamo da lettrici/lettori – si trasforma nel periodo estivo in una breve rassegna stampa di quello che viene organizzato nei nostri territori e segnalatoci da diverse organizzazioni, e dai nostri collaboratori/redattori. Lo spazio è aperto anche a voi lettori inviando le vostre segnalazioni a: info@bradipodiario.it entro il martedì precedente alla pubblicazione, prevista ogni giovedì.

Fabio Caucino con il suo ultimo album Exit Piano B è finalista del premio Tenco
Ascoltate e mettete mi piace alle sue canzoni sul suo canale Youtube

∼ La Portineria di Comunità non va in vacanza! – via Osasco 19/a Torino – nella ex bocciofila, accanto al parcheggio dei giardini.

Con l’Estate le giornate si allungano e le proposte per bambini e adulti si arricchiscono. Per informazioni: Lo spaccio di cultura Borgo San Paolo: info@spacciocultura.it – 320 1834611 Qui il calendario completo delle iniziative della Rete Italiana di Cultura Popolare.

sino al 4 agosto Sotto Le Stelle – Cascina Roccafranca via Rubino 45 – Torino

Rassegna estiva con appuntamenti di musica, teatro, danza, open mic, stand up comedy e cinema d’autore, incontri con scrittori, appuntamenti per bambini e famiglie e attività ludiche. Ingresso libero Qui programma e informazioni utili.

∼ dal 25 maggio al 25 luglio a Milano “Nuovo Cinema Diffuso – La città del cinema di prossimità”

Progetto realizzato dall’Associazione COE in partenariato con Associazione culturale Cinevan e il Cinemino nell’ambito del Bando “Per la Cultura” 2021 promosso da Fondazione Cariplo. Qui il calendario completo.

∼ sabato 1 luglio ore 21 Oratorio di San Protasio al Lorenteggio – Viaggio nella musica folk-country anglo-americana e non solo con i Acoustix 

Serata organizzata dall’Associazione Amici della chiesetta di Lorenteggio. Per informazioni: gesadilusert@gmail.com – 3313875299 Ingresso libero

dal 26 giugno al 2 luglio a Villa Sassi Torino Fashion Week – Strada al Traforo di Pino, 47 Torino

Questa edizione porterà con sé delle novità: presenti piccole imprese africane provenienti dal Senegal con i colori e l’allegria della loro cultura, imprenditori cubani che proporranno creazioni realizzate con tecnologie ispirate al riuso e al riciclo dei tessuti.

Milano 0.18 Una città a misura di bambini e ragazzi

Un progetto coordinato dal Comune di Milano con ActionAid e tanti altri partner. Qui tutte le informazioni

∼ Sabato 1 e domenica 2 luglio – ore 17 Teatro Vittoria via Gramsci 4, Torino

Il Teatro Reginald presenta “Ester, la regina”. Lo spettacolo è realizzato con il contributo dell’ Otto per Mille della Chiesa Valdese. Per informazioni e prenotazioni: Teatro Reginald-AUI 333.74.58.504.

∼ Mercoledì 5 luglio Tributo a Ezio Bosso – ore 21 Cortile di Santa Pelagia via San Massimo 21, Torino

A tre anni dalla morte, un viaggio nella sua musica, raccontato e suonato dai musicisti che hanno collaborato con lui. Ingresso gratuito Qui tutte le informazioni.

__

Foto: Giuseppe Rissone

__

Bradipo Reporter ritorna giovedì 6 luglio

___

Foto: Giuseppe Rissone

__

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *