Gentilezza E Altruismo

di Giuseppe Rissone

___

Lasciare in ogni dove i semi della gentilezza e dell’altruismo.

____________________________________________________________________________

____

Come dice il detto non c’è due senza il tre, così per la terza volta, e con estremo piacere, siamo qui a raccontare il progetto ideato da Heidi Aellig. La prima volta risale all’8 marzo 2022 con Come In Una Favola, dove Heidi ci racconta la nascita di Un Sasso Per Un Sorriso, lo scorso 5 gennaio è la volta de Il Contagio Del Sorriso dove l’artista di origini svizzere e residente a Recanati, ci presenta il suo libro Sassi Dipinti, che con semplici spiegazioni ci accompagna nel realizzare bellissimi sassi colorati da lasciare in parchi, giardini e in tutti quei luoghi con il semplice ma importante obiettivo di regalare un sorriso.

Questo terzo appuntamento ci consente di presentare il libro, edito nel 2021, che porta il nome del progetto, edito dalla casa editrice i Girasogni e che contiene due storie.

La prima, scritta e illustrata da Giulia D’Agostini, ha come protagonista Lucia, una bambina che ama fare felici gli altri. La seconda, racconta la vera storia di Heidi Aellig – che come detto all’inizio i lettori di bradipodiario conoscono bene – e del suo progetto un sasso per un sorriso (originale).

Un libro illustrato per bambini e adulti, perché la gentilezza, l’altruismo, sono peculiarità che non hanno età e andrebbero diffuse nelle scuole, nei luoghi di lavoro, e gettate come semi in questa società indifferente e in cerca sempre di nemici da combattere.

___

A corredo di questa breve presentazione v’invitiamo a vedere questo breve video che promuove il lavoro di Giulia e Heidi.

L’altro aspetto che ci preme sottolineare e che parte del ricavato del libro, verrà devoluto alla Fondazione Dottor Sorriso, che si occupa di sconfiggere la paura e la tristezza dei bambini ricoverati in ospedale. Il libro è in vendita esclusivamente su Amazon.

Heidi ci stupirà ancora superando il detto sopracitato, e prima o poi torneremo a parlare della sua iniziativa, una quarta, una quinta volta… e tutte le volte che i suoi sassi regaleranno sorrisi.

___

Foto: Heidi Aellig

__

Bradipo Reporter ritorna giovedì 6 aprile

___

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *