Vivere Meglio
E Più A Lungo

di Giovanni Bresciani Giovanni Bresciani


L’obiettivo non è il numero di anni di vita, ma una vita attiva e vissuta in buone condizioni psicofisiche

 

Con estremo piacere vi presento L’Associazione Più Vita in Salutesenza scopo di lucro, offre la sua attività in modo gratuito alla cittadinanzacostituita in Torino dal dott. Roberto Rey (medico Internista) oggi presidente, che da tempo si prodiga per “educare” le persone nel mantenere un adeguato stile di vita, iniziando gli Incontri (a proprie spese) in una sala dell’Hotel Luxor a Torino e poi successivamente aggregandosi all’iniziativa del sottoscritto che già operava (dal 2013) con i cicli di Conferenze denominati “I Lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute”. Tali Incontri hanno ancora luogo presso il Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino (Via Nizza, 52 – Torino). L’iniziativa é patrocinata da: Regione Piemonte, Consiglio Regionale, Città Metropolitana, Città di Torino, Circoscrizione 8, ASL di Torino. Le Conferenze sono seguite maggiormente da cittadini della Circoscrizione 8 (luogo dove si trova la sede Universitaria) ma da tanti di tutta Torino e di alcune Città limitrofe (es.: Moncalieri, Rivoli, Mappano, Gassino).

Il Ciclo di Incontri generalmente viene realizzato gratuitamente due volte all’anno, in primavera ed in autunno. E’ pubblicizzato alla Cittadinanza tramite locandine e depliant che vengono esposti negli Ospedali della Città, in alcune ASL, nelle Farmacie, in alcuni studi di medici di famiglia ed in Poli-Ambulatori. E’ anche data notizia a testate giornalistiche, radio/televisioni ed a diverse Associazioni.

Su Facebook, é stato creato il gruppo: Associazione “Più Vita in Salute” dove vengono postate diverse notizie relative alla Salute ed al Sociale, ed ovviamente le attività dell’Associazione.  Diversi sono gli iscritti che seguono in tutta Italia e non solo, chiunque può iscriversi e partecipare.

Siamo soddisfatti ed orgogliosi di poter continuare gli Incontri dedicati, come sempre, alla prevenzione delle malattie, in modo da aiutare tutti, come speriamo, a prendersi cura della propria salute e vivere nelle migliori condizioni possibili. Al fine di riuscire a comportarsi in modo corretto e salutare è fondamentale conoscere e mettere in pratica i consigli degli Esperti.

L’obiettivo più importante, come già più volte evidenziato, non é il numero di anni di vita, ma il numero di anni di vita attiva e vissuta in buone condizioni psicofisiche.

E’ indispensabile vivere ogni giorno applicando le indicazioni più utili e preziose per sperare in un domani ricco di salute e benessere.

Gli esperti e preziosi Relatori, che ci onorano della Loro presenza nelle diverse Conferenze, ci suggeriscono indicazioni pratiche e fondamentali. Grazie alla Loro profonda competenza nella propria disciplina, saranno per tutti i presenti dei Maestri di stili di vita indispensabili per conservare la salute e lo stato di benessere. A Loro va il nostro più sentito ringraziamento per la generosa disponibilità e la preziosa collaborazione.

A partire da mercoledì 2 marzo e a cadenza quindicinale qui su bradipodiario vi proporrò delle ‘pillole’, indicative nel come affrontare i problemi, a volte quotidiani, della salute del nostro corpo, e raccolte in questi anni nel ruolo di coordinatore dell’associazione.


Più Vita In Salute ritorna mercoledì 2 marzo

———

Sostieni le nostre attività, clicca sull’immagine

One Ping

  1. Pingback: La Ginnastica Calistenica - Bradipodiario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *