Tifoso Io?

——-
Calcio sport a me sconosciuto, tifo ancor di meno, però se si tratta di lavoro…
——-
Candido è il protagonista di bizzarre avventure dal lunedì al venerdì, amici nessuno, solo qualche conoscente che approfitta della sua ingenuità e indifferenza per il profitto. Abita in periferia, così periferia da non avere nemmeno un nome, indicata come il posto. Nessuna rabbia o delusione, solo malinconia e ironia. La domenica è solo sua, attesa, sospirata, antidoto a tutti i mali, colma di speranze, foriera di libertà.
———-
Alcuni giorni fa ho ricevuto un messaggio che conteneva la seguenti domande: vuoi lavorare nel mondo del calcio? Sei appassionato di fantastico sport? Hai una squadra del cuore? Frequenti abitualmente lo stadio? Sei iscritto a un club di tifosi? Se anche solo a una di queste domande hai risposto affermativamente, inviaci un messaggio di risposta, ti contatteremo al più presto.
A dire il vero non ho trovato nemmeno una domanda a cui rispondere sì, salvo che non faccia scrivere a Maria Filippa, lei sì che potrebbe rispondere affermativamente alla seconda domanda, come ben sapete il suo cuore batte per i ferraresi della SPAL, in questo periodo la vedo molto triste, quasi rassegnata… 
E di conseguenza per evitare di perdere una grande opportunità ho risposto sì a tutte e cinque i quesiti. Dopo due giorni ho ricevuto una telefonata: Buongiorno signor Limani, mi chiamo Jerry Scudi, come prima cosa la ringrazio per aver risposto al nostro messaggio, lei è stato prescelto per una grande chance lavorativa. Non deve far altro che presentarsi domani presso l’Hotel Magic con codice fiscale e documento d’identità, assisterà ad una breve presentazione della nostra azienda, la  SportLife International Coorporation, e poi sarà lei a decidere se entrare nella nostra squadra, cosa che le consiglio spassionatamente. A domani, mi raccomando la puntualità, buona giornata… Mi scusi, dimenticavo una cosa importante, solo per fini statistici, e per comprendere il suo background dei nostri candidati, qual’è la sua squadra del cuore?
Se mi avessero chiesto la teoria fisica della matematica quantistica, sarebbe stata la stessa cosa… ho incominciato a balbettare, e poi ho detto Entella…
Bene signor Limani, la ringrazio, a domani…
Per quale motivo sia uscito dalla mia bocca Entella, e non Inter, Milan o Juventus non riesco a spiegarmelo, forse qualche mio antenato era tifoso di questa squadra, devo fare delle ricerche e conoscere meglio la storia di questo sodalizio, mi metto al lavoro… E poi venne domenica… (Continua…)
——–
E Poi Venne Domenica ritorna sabato 26 febbraio
———
——-
Sostieni le nostre attività, clicca sull’immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *