L’Invasione Degli Ultra Bradipi #03

di Redazione

___

Un team di ricercatori “specializzati” ha immortalato per voi l’invasione bradipa in corso…

____________________________________________________________________________

__

Per alcuni è un complotto, una pericolosa minaccia. Per altri il segno evidente di un desiderio di rallentamento. Il bradipo è la lentezza per antonomasia. Un team di ricercatori ha trovato indizi sparsi, quasi per caso, ovunque. Consolazione? Ideale che vuol contagiare l’immaginario? Sintomo di un proposito? A voi lettori la libera interpretazione di questa invasione. Ogni settimana vi proporremo tre scatti, ed una frase che accompagna le immagini, e se anche voi trovate bradipi effigiati in ogni dove, inviateceli, a tutti i bradipo fotografi un regalo targato bradipodiario.

Perché è scomparso il piacere della lentezza? Dove mai sono finiti i perdigiorno di un tempo? Dove sono quegli eroi sfaccendati delle canzoni popolari, quei vagabondi che vanno a zonzo da un mulino all’altro e dormono sotto le stelle? Sono scomparsi insieme ai sentieri tra i campi, insieme ai prati e alle radure, insieme alla natura? Un proverbio ceco definisce il loro placido ozio con una metafora: essi contemplano le finestre del buon Dio. Chi contempla le finestre del buon Dio non si annoia; è felice.
Milan Kundera

Le foto di questo terzo appuntamento sono state scattate da Guido Bigotti a Milano – le prime due da sinistra – e da Laura Rissone a Torino – la terza – in alcuni negozi presenti in molte città italiane che non citiamo… ma facilmente individuabili dicendovi che il primo è una catena che vende piante di tutte le specie e il secondo di origine danese vende oggettistica economica, cliccando sull’immagine potete apprezzare maggiormente gli scatti bradipi…

___

___

 L’Invasione Degli Ultra Bradipi ritorna martedì 15 agosto

___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *