I Lunedì Della Salute

A Torino i “lunedì della salute”, una serie di conferenze gratuite per rendere accessibile a tutti il sapere medico-scientifico…

Appuntamento a cura dei nostri collaboratori e amici, per approfondire, per scoprire progetti, idee e molto altro ancora… La partecipazione è aperta a tutti, è sufficiente scriverci a info@bradipodiario.it

Gratificati e motivati per la partecipazione di un pubblico sempre più interessato, attento e numeroso, proveniente non solo dalla Città di Torino ma anche da alcuni Comuni limitrofi, ha inizio il secondo ciclo di Incontri del 2019 “I Lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute”, che avrà luogo come di consueto presso il Centro di Biotecnologie Molecolari – Università di Torino, sito in via Nizza 52 a Torino.
La rassegna di Conferenze offerta gratuitamente a tutta la Cittadinanza, con il titolo “Per Vivere più a lungo in Salute – Rendere accessibile a tutti il sapere medico-scientifico” avrà inizio Lunedì 7 ottobre 2019 alle ore 16,15. Nel primo incontro saranno trattati i seguenti argomenti: ”Prevenzione primaria e secondaria dei tumori cutanei. Le nuove frontiere nel trattamento del melanoma cutaneo”. Relatori: dott.ssa Virginia Calinedo, dott. Franco Picciotto. – ”Gli aghi del terzo millennio: le infiltrazioni alla prova del secolo”. Relatore: prof. Carlo Alessandro Russo Frattasi.

Il calendario degli appuntamenti con i titoli dei temi trattati ed i nominativi dei Relatori, lo si trova in tutte le farmacie della Città, nei maggiori Ospedali, nelle ASL e nelle Circoscrizioni. Non é necessaria la prenotazione. Ingresso libero fino ad esaurimento dei 225 posti. Per ulteriori informazioni, telefonare ai numeri 3332100097 e 3477125123. Per ricevere il programma completo via e-mail, scrivere a: giovanni_bresciani@libero.it La rassegna viene presentata dall’Associazione “Più Vita in Salute”, l’organizzazione é affidata al sottoscritto che ne é stato l’ideatore e dal dott. Roberto Rey, presidente dell’Associazione, che ne ha curato la parte scientifica.

Le prossime conferenze, come le precedenti, forniranno suggerimenti e consigli pratici per adottare una corretta alimentazione e una costante attività fisica, per evitare l’assunzione di alcolici e l’abitudine al fumo, per controllare l’eccessivo stress, per ridurre il rischio della depressione.
La saggezza vuole che vivere in salute è più una scelta che un destino, oltre che un dovere di tutti orientarsi in tal senso, e ciò a proprio beneficio e della collettività.

GIOVANNI BRESCIANI

Foto: centroscienza.it – assidai.it

Bradipo Reporter ritorna lunedì 4 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *