Bradipo Ebook

In questa sezione trovate gli ebook realizzati dalla redazione e dai collaboratori del nostro collettivo.

Cliccate sull’immagine per leggere e scaricare il contenuto.

____________________________________________________________________________

__

Appunti Disordinati Di Viaggio

di Gianfranco Gonella

Non una guida turistica, ma il racconto delle emozioni di chi viaggia. Viaggi, da quelli oltreoceano, a quelli a pochi chilometri da casa, con la volontà di scoprire, ascoltare. Questa è la filosofia di Appunti Disordinati Di Viaggio. Con l’impegno, che quello che state per leggere, sia il primo, di una lunga serie… Senza pretendere nulla, ho provato a trascrivere i miei appunti inerenti al viaggio in Kenya, nel 2007, in occasione del World Social Forum di Nairobi e della missione a Marimanti per l’inaugurazione del nostro acquedotto. Il tutto cercando di riportare quanto è successo il più fedelmente possibile. Forse qualche episodio non è citato nella sua sequenza temporale corretta, ma è veramente accaduto.

___

Annuario

Siamo nati sul web, ma a noi bradipi piace molto la carta, ed ecco nascere l’idea di annuario che raccolga il meglio della nostra produzione.

Qui potete scaricare e/o leggere le edizioni 2020/2021 – 2021/2022 – 2022/2023, oppure riceverlo a casa vostra, scrivendo a: info@bradipodiario.it Buona lettura!

 

_

 

E Poi Venne Domenica

di Giuseppe Rissone e Umberto Scopa

___

Candido è il protagonista di bizzarre avventure – accompagnato dalla sua fedele griffona del Belgio Maria Filippa – dal lunedì al venerdì, amici nessuno, solo qualche conoscente che approfitta della sua ingenuità e indifferenza. Abita in periferia, così periferia da non avere nemmeno un nome, indicata come il posto. Nessuna rabbia o delusione, solo malinconia e ironia. La domenica è solo sua, attesa, sospirata, antidoto a tutti i mali, colma di speranze, foriera di libertà.

____

__